Home News Festa di Scienza e Filosofia 2013 Le dichiarazioni dei referenti scientifici

Le dichiarazioni dei referenti scientifici

1080
0
SHARE

di Roberto Battiston

Sia come scienziato impegnato da tempo in attività di divulgazione nonché come membro del comitato scientifico, ho seguito fin dall’ inizio la Festa di Scienza e Filosofia Foligno.

Sono convinto infatti che in una società moderna, la cultura scientifica è un valore di fondamentale importanza, un fattore di democrazia e progresso di cui non si può fare a meno e che deve essere sostenuto con convinzione.

Il successo della Festa di Foligno non è dovuto al caso: la qualità degli oratori è stata sempre considerata un punto su cui non si poteva scendere a compromessi, i temi trattati sono sempre stati scelti con cura, il coinvolgimento delle scuole e del pubblico è stato sistematico.

La quantità di persone che questa iniziativa attrae dalle regioni del centro Italia cresce di anno in anno. Il fatto che Foligno sia una soluzione molto interessante anche da un punto di vista logistico, in quanto è ben servita dal trasporto stradale e ferroviario, ha certamente contribuito a questo risultato.

Sostengo con entusiasmo questa iniziativa che mi auguro mantenga in futuro l’ambizione di fare sempre meglio e di incrementare ulteriormente il suo, già grande, bacino di utenza. Essa merita certamente una grande attenzione e supporto da parte delle istituzioni

Rispondi