Home News Festa di Scienza e Filosofia 2014 Guida FSF: Come prenotare

Guida FSF: Come prenotare

1614
0
SHARE

Anche quest’anno è possibile prenotare il proprio posto per una o più conferenze della Festa di Scienza e Filosofia, in programma a Foligno da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Questa edizione, incentrata sul tema Umano. Sensibile. Ignoto si articola in 70 conferenze e tanti eventi collaterali tutti a ingresso libero, ma di questi ultimi vi parleremo più avanti.
Avete individuato il vostro percorso di conferenze e volete essere sicuri di non dover sgomitare per l’ultimo posto libero? Vi basta effettuare una prenotazione. Prenotare è semplicissimo, potete farlo online direttamente dal nostro sito, consultabile da computer e ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet. Ecco come fare.

Prenotazione online per singoli o gruppi ristretti
Screenshot_2014-03-08-09-29-30Per i singoli visitatori o gruppi esigui la prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata. Sul sito www.festascienzafilosofia.it è possibile prenotare un massimo di 5 posti. Consultate il nostro Programma e scegliete le conferenze a cui partecipare. Se vi serve un aiuto per orientarvi tra i tantissimi appuntamenti in calendario, leggete questo post. Quando vi trovate difronte alla conferenza per cui volete prenotarvi (nella foto di fianco un esempio della schermata) cliccate sul pulsante arancione “Dettagli e prenota”. Potrete notare che a fianco di questo pulsante è riportato anche il giorno e l’orario in cui si terràla conferenza.  Venite rinviati a una pagina contenente tutti i dettagli della conferenza e del relatore. A quel punto, sotto la descrizione, trovate un menu dal quale potete selezionare il numero di posti. Completato questo passaggio, cliccate sul pulsante arancione “Prenota”.
Vi si aprirà una nuova schermata in cui dovrete inserire le vostre informazioni. Non dovete far altro che compilare i campi obbligatori: Nome, Cognome, Email, Città, Cap. Sarebbe gradita anche la compilazione dei campi non obbligatori, per permetterci di migliorare il nostro servizio. Ci farebbe molto piacere, inoltre, sapere come avete conosciuto la Festa di Scienza e Filosofia. Se vi va di rispondere a questa domanda, potrete farlo alla fine del modulo di prenotazione.
Cliccate, infine, sull’ultimo pulsante arancione con su scritto “Proceed to payment options”. Sì, l’ingresso è gratuito e non c’è nessun pagamento da effettuare. Ma stiamo ottimizzando il sistema di prenotazioni (grazie ai nostri webmaster!), perciò la dicitura non è ancora aggiornata. Completati questi passaggi, il sistema automatico di prenotazione vi invierà una email di conferma che dovrà essere presentata al personale di sala il giorno della conferenza. Vi preghiamo di arrivare con almeno 10 minuti di anticipo sull’orario della conferenza. I posti riservati non occupati entro l’inizio della conferenza verranno riassegnati.

Prenotazione telefonica per le scolaresche
La prenotazione per le scolaresche è obbligatoria. La Festa di Scienza e Filosofia propone una serie di conferenze mattutine dedicate agli studenti, ma aperte a tutte. Cliccando qui trovate l’elenco di queste conferenze.
Per le classi di studenti la prenotazione va effettuata telefonicamente, chiamando il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno al seguente numero: 0742.342598. C’è anche la possibilità di farlo online con il sistema sopra citato, ma la telefonata è sempre gradita, per poter accogliere al meglio gli studenti.

Vi aspettiamo numerosi alla Festa di Scienza e Filosofia!

Per assistenza, chiamate l’ufficio stampa 348.2705052