Home News Festa di Scienza e Filosofia 2015 Aperte le prenotazioni per le Conferenze. Come fare

Aperte le prenotazioni per le Conferenze. Come fare

1609
0
SHARE
prenotazione-conferenze-festa-scienza-filosofia

Sono aperte le prenotazioni per le conferenze della Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza, in programma a Foligno (PG) da giovedì 9 a domenica 12 aprile. In questa guida trovate le informazioni necessarie per prenotare e seguire le conferenze. La prenotazione non è obbligatoria ma consigliata. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Regolamento

E’ possibile prenotare sino a 2 giorni prima della conferenza o, comunque, fin quando ci saranno posti disponibili. Come nella precedente edizione, una quota di posti disponibili per ogni conferenza viene riservata ai non prenotati. Ad esempio, se nella location vi sono 150 posti in totale, 90 saranno prenotabili e 60 accessibili senza prenotazione. L’accesso prioritario alle conferenze è riservato ai prenotati, mentre i non prenotati potranno entrare dopo che gli altri avranno preso posto, fino al raggiungimento della capienza massima. Per i prenotati è obbligatorio presentarsi nel luogo della conferenza almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio, preferibilmente 30 minuti prima nel caso delle conferenze del tardo pomeriggio e della sera. I prenotati che arriveranno in ritardo perderanno il loro diritto all’accesso prioritario.

E’ possibile prenotare per un massimo di 2 persone e l’unico mezzo per farlo è il modulo online del sito ufficiale www.festascienzafilosofia.it. Qualunque altro mezzo utilizzato per la prenotazione (email, telefonata ecc…) non sarà considerato valido. Per quanto riguarda le conferenze dedicate alle scuole, i docenti possono riservare i posti per le proprie classi chiamando il numero 0742.342598. Il programma delle conferenze dedicate alle scuole è disponibile a questa pagina.

Guida alla prenotazione

Visitando il sito www.festascienzafilosofia.it si può consultare l’elenco delle conferenze in programma: dalla voce “Ospiti” nel menu principale, dallo slider con i titoli di tutte le conferenze, o dal menu nella sidebar di destra che riporta i 4 temi della Festa.
prenotazioni-festa-scienza-filosofia-1
Selezionando la conferenza desiderata, venite rimandati alla pagina con le informazioni sull’evento. Informazioni sul relatore, data e luogo dell’evento e prenotazione. Per prenotare, nel box con scritto “Ticket disponibili” selezionate il numero di ticket che volete prenotare (1 o 2) e cliccate su “Registrati”.
prenotazioni-festa-scienza-filosofia-2jpg
Nella pagina che si apre successivamente, inserite le vostre informazioni compilando almeno i campi obbligatori (contrassegnati da asterisco). Cliccate il pulsante arancione “Proceed to finalize registration”.
prenotazioni-festa-scienza-filosofia-3
Comparirà la conferma dell’avvenuta prenotazione.
prenotazioni-festa-scienza-filosofia-4
Ora controllate la posta elettronica e aprite l’email di conferma che avrete ricevuto. Se non avete ricevuto alcuna email, nella pagina di conferma cliccate su “reinvia email”. In questa pagina potete anche modificare i vostri dati cliccando su “modifica info”.
prenotazioni-festa-scienza-filosofia-5
Dopo aver aperto l’email, cliccate su “Stampa il tuo biglietto”. Questo è un passaggio obbligatorio: solo con la stampa del biglietto avrete accesso alla conferenza. Perciò, è necessario stampare il biglietto e presentarlo al personale di sala il giorno della conferenza. In mancanza del biglietto, l’ingresso non sarà garantito. NOTA BENE: Stampare l’email di conferma non è sufficiente, il biglietto è l’unico documento che attesta l’avvenuta prenotazione e che riporta le informazioni che consentono al personale di sala di riconoscervi come spettatori prenotati.
prenotazioni-festa-scienza-filosofia-6

Dopo aver cliccato su “Stampa biglietto” si aprirà una pagina con il biglietto, uno per ciascun prenotato. Fate clic con il tasto destro del mouse e cliccate su “stampa”.
Conservate i vostri biglietti e portateli il giorno della conferenza per assicurarvi l’ingresso. Se avete prenotato per due persone, assicuratevi che ognuno si presenti all’ingresso con in mano il proprio biglietto, per evitare lungaggini all’ingresso della conferenza.

2015-03-21 18.34.32

Vi preghiamo di seguire questa procedura per permetterci di garantire la nostra migliore accoglienza. Grazie.

Informazioni aggiuntive

Nelle location più grandi potreste trovare due diverse file all’ingresso: quella per i prenotati e quella per i non prenotati. Assicuratevi di inserirvi nella fila giusta per permettere al nostro staff di fare entrare gli spettatori nel minor tempo possibile. Se siete prenotati, arrivate con largo anticipo (si veda Regolamento in alto) e tenete il biglietto pronto e bene in vista.

Una volta entrati nelle location delle conferenze, troverete il personale di sala a guidarvi. Ad ogni modo, osservate le indicazioni che troverete nelle sale: ci saranno dei cartelli che indicano quali sono i posti prenotati e quelli liberi, ad esempio: dalla fila A alla P prenotati, dalla fila Q alla Z liberi. Sedetevi a partire dal centro della fila assicurandovi di occupare tutti i posti vuoti per agevolare le persone che arriveranno dopo di voi.

Una volta terminata la conferenza a cui avete assistito, potrebbe iniziarne un’altra subito dopo. Che siate prenotati o no per la conferenza successiva, assicuratevi di uscire nel minor tempo possibile dalla sala per consentire ai prossimi spettatori di prendere posto. Se siete prenotati anche per la conferenza successiva, uscite comunque dalla sala e fate nuovamente la procedura per l’ingresso, biglietto alla mano.

Infine… ricordate che le location della Festa di Scienza e Filosofia hanno una capienza limitata. Se non riuscite ad entrare alla conferenza, potrete seguirla in diretta streaming in alcune sale che saranno predisposte per tale scopo. Nei prossimi giorni vi daremo maggiori informazioni.