Home News Festa di Scienza e Filosofia 2016 Presentazione alla Camera dei Deputati per la “Festa di Scienza e Filosofia”

Presentazione alla Camera dei Deputati per la “Festa di Scienza e Filosofia”

1468
0
SHARE

L’onorevole Ascani: “Eccellenza che va oltre il territorio regionale e che richiama grandi nomi del panorama culturale nazionale”

La “Festa di Scienza e Filosofia” ha varcato i confini regionali per presentare i dettagli della sua VI edizione nella Capitale. Lunedì mattina, infatti, una delegazione del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno insieme con l’assessore comunale all’istruzione ed alla cultura, Rita Barbetti, è approdata alla Camera dei Deputati per illustrare il ricco programma di conferenze ed eventi a cui farà da sfondo Foligno dal 14 al 17 aprile prossimi. A prendere parte alla conferenza stampa anche l’onorevole Pd, Anna Ascani, che ha definito la grande Festa culturale folignate “un’eccellenza capace di andare oltre il territorio e di chiamare a raccolta grandi nomi del panorama culturale italiano, che costruiscono il dibattito del Paese quotidianamente”. L’onorevole Ascani ha quindi sottolineato lo stretto legame che ha con la “Festa di Scienza e Filosofia” di Foligno, che in passato l’ha vista protagonista anche nei panni di relatrice. Presenti alla conferenza stampa romana, oltre ad Anna Ascani ed all’assessore folignate Barbetti, anche il direttore ed il presidente del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, rispettivamente Pierluigi Mingarelli e Maurizio Renzini, e l’ingegnere Carlo Rossi, tra i fondatori della start up folignate 3DBit, dedicata appunto alla stampa 3D.

A seguire il video integrale della conferenza stampa che si è tenuta lunedì 4 aprile alla Camera dei Deputati a Roma.