Home News Festa di Scienza e Filosofia 2017 Al via le prenotazioni per la settima edizione di Festa di Scienza...

Al via le prenotazioni per la settima edizione di Festa di Scienza e Filosofia

2174
0
SHARE

Attraverso un click potrete garantirvi un posto sicuro per le conferenze che più vi interessano. Vi spieghiamo come in questa piccola guida…

Siete pronti a fare incetta di prenotazioni per non perdere i vostri scienziati e filosofi preferiti? La settima edizione di Festa di Scienza e Filosofia è ormai alle porte. Dal 27 al 30 aprile prossimo, infatti, Foligno tornerà ad essere il centro del mondo scientifico e filosofico. Tema di questo 2017 “L’innovazione. Il futuro in mezzo a noi”. E, come sempre, a parlarne saranno i più grandi scienziati e filosofi del panorama nazionale ed internazionale. Un’occasione unica ed imperdibile alla quale potrete prendere parte prenotando le conferenze che più vi interessano attraverso un click! Come? Ecco a voi una piccola guida che vi spiegherà, passo dopo passo, cosa fare. Vi ricordiamo che solo un 80 per cento dei posti sarà riservato alle prenotazioni, mentre il restante 20 per cento rimarrà disponibile.

La prenotazione può avvenire attraverso due diversi percorsi, accedendo alla sezione “Aree tematiche” e quindi selezionando quella di interesse, oppure attraverso quella “Programma giorno per giorno”. Una volta scelto uno dei due percorsi, vi basterà cliccare per entrare nella pagina in cui sono elencati i nomi dei relatori con le relative conferenze. Ricordate che potrete prenotare solo gli incontri aperti al pubblico e non quelli riservati alle scuole. Le scuole dovranno prenotare le conferenze presso la segreteria del Laboratorio di Scienze Sperimentali, chiamando il numero 0742-342598 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Una volta selezionato l’incontro che più vi interessa, potrete procedere con la prenotazione online. La prima volta che vi prenoterete dovrete compilare il form presente sul lato sinistro dello schermo, inserendo il numero di posti (è consentito inserire solo due prenotazioni per volta), indirizzo mail, nome e cognome (sono facoltativi il numero di telefono e la città di provenienza). Compilati i campi obbligatori vi basterà cliccare su “Invia la tua prenotazione”. A quel punto vi verranno inviate due mail sull’indirizzo di posta elettronica che avrete indicato. La prima mail sarà quella di conferma della creazione di un account personale, per cui vi verrà inviato un username ed una password che utilizzerete per le prenotazioni successive. La seconda mail sarà, invece, quella di avvenuta prenotazione dell’incontro da voi scelto e vi darà la possibilità di stampare il biglietto da esporre al momento dell’ingresso all’incontro.

Screenshot 2016-03-21 18.56.12

Screenshot 2016-03-21 18.52.55Le successive prenotazioni potranno essere effettuate semplicemente accedendo al vostro account, e quindi inserendo nella parte destra della schermata l’username e la password che vi erano stati inviati precedentemente tramite mail.

Screenshot 2016-03-21 18.52.19Vi ricordiamo che eventuali cambi di programma, dovuti a cause di forza maggiore e quindi non previsti, verranno comunicati dal nostro staff attraverso il sito internet www.festascienzafilosofia.it, la pagina Facebook Festa di Scienza e Filosofia, l’account Twitter @festascienza e tramite mail all’indirizzo che avete comunicato in fase di registrazione. Vi consigliamo dunque di controllare a ridosso della conferenza.

Per partecipare invece ai laboratori ed alle attività previste nell’ambito di “Experimenta” sia i privati che le scuole dovranno prenotarsi chiamando il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno al numero 0742/342598.