Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia Fase 2 in arrivo

Fase 2 in arrivo

454
0
SHARE

La fase 1 del Progetto Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia è quasi conclusa. Oggi cominciamo a parlare di come sarà organizzata la fase 2.

Nella prima fase del progetto abbiamo lavorato sui tanti temi proposti di volta in volta da scienziati e filosofi. E’ stata l’occasione per conoscerli meglio e per conoscere alcune delle tematiche che saranno affrontate alla VII edizione della Festa di Scienza e Filosofia.

Dal 27 al 30 aprile gli Ambasciatori potranno partecipare ad ulteriori 5 attività, svolte direttamente a Foligno durante la Festa di Scienza e Filosofia.

  1. Partecipare alle conferenze: Ricordiamo che per accedere alle sale è necessario prenotarsi. Per gli Ambasciatori ci sono due modalità per prenotare. La prima è attraverso la vostra scuola, che può prenotare le conferenze della mattina (quella dedicate alle scuole) per tutta la vostra classe. La seconda modalità consente di assistere alle conferenze pomeridiane e serali. Per queste conferenze è necessario prenotare online direttamente da questo sito www.festascienzafilosofia.it. Le prenotazioni saranno attivate nelle prossime ore e vi consigliamo di prenotare il prima possibile, in quanto il numero di posti delle sale è limitato.
  2. Video-interviste ai relatori: con i vostri smartphone potrete realizzare brevi interviste ai relatori. Vi consigliamo di farlo dopo l’orario delle conferenze. O, perché no, potete riconoscerli ed intervistarli quando sono in giro per le vie della città. (Tutor di riferimento per questa attività: Dott. Leonardo Angelini)
  3. Presentazione della conferenza: potrete presentare il relatore e sedere al suo fianco del relatore durante la sua conferenza. (Tutor di riferimento per questa attività: Prof. Corrado Morici)
  4. Tutorato ed accoglienza: potrete far parte dello staff e attraverso la info-bike, supportare la visita degli utenti ai laboratori. (Tutor di riferimento per questa attività: Prof. Corrado Morici)
  5. Premiazione: dopo tanto lavoro è giusto trovare un momento per stare insieme. Vi comunicheremo tutti i dettagli nei prossimi giorni. (Tutor di riferimento per questa attività: Prof.ssa. Stefania Fuso)

Per contattare i tutor di riferimento ed ottenere informazioni, utilizzare [email protected] oppure telefonare al Laboratorio di Scienze Sperimentali al numero 0742 342598.