Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia LA SCIENZA UNA FINESTRA VERSO IL FUTURO

LA SCIENZA UNA FINESTRA VERSO IL FUTURO

420
0
SHARE

l’uomo è entrato in contatto per la prima volta con la scienza nell’ epoca preistorica con la scoperta del fuoco e della ruota.
Da qui l’uomo ha iniziato a immagazzinare conoscenze che poi hanno portato a continui cambiamenti e quindi alla situazione odierna dove le scienze sono ormai tutte intorno a noi ogni oggetto utilizzato è creato ed elaborato da queste conoscenze immagazzinate nel corso dei secoli.
Oggi queste conoscenze scientifiche immagazzinate sono state divise in vari settori per esempio: “chimica, fisica medicina, astronomia e cosi via “ognuna specializzata nel far progredire il proprio ramo.
Gli uomini per tenersi aggiornati sul progresso compiuto da queste scienze, organizzano dei festival dove si cerca di parlare e di confrontarsi con persone all’ intero di questi rami, che possono portare informazioni nuove per far conoscere sempre di più al mondo la potenza della scienza, in quanto non si può tornare all’ età della pietra dove non esisteva ancora la scienza, ma bisogna continuare il progresso perché il futuro lo da proprio la scienza.