Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia Quinta attività Progetto Ambasciatori FSF – tema, saggio, articolo

Quinta attività Progetto Ambasciatori FSF – tema, saggio, articolo

63
0
SHARE

Cari ragazzi, la V attività on line che dovrete svolgere è proposta dal dott. Salvatore Altiero, laureato in Scienze politiche per la Cooperazione e lo sviluppo e Dottore in Diritto agrario, alimentare e ambientale nazionale e comunitario.

Coordinatore del giornalismo ambientale d’inchiesta di Roma Tre, il dott. Altiero vi offre molte opportunità di riflessioni su temi attualissimi, con un video in cui, attraverso dati presi dal Report Crisi Ambientale e Migrazioni forzate 2018, curato per l’Associazione A SUD, cerca di smontare i luoghi comuni sui migranti, così spesso diffusi su social media ed altri canali.

Il video è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del corso di Filmaking e Giornalismo d’inchiesta 2019 che, in ordine di apparizione, sono: Lucilla Salerno, Michelangelo Panza, Adriano Della Bruna, Rainer M. Baratti, Norma De Marco, Chiara Bovi.

Cari studenti Ambasciatori, vi ricordo che il vostro principale impegno è rendere virali nei social i contenuti di “Festa di Scienza e di Filosofia”, attraverso le condivisioni, i like, ecc..

Come sempre i vostri elaborati scritti, completi di grafici, foto e/o disegni significativi dell’argomento che tratterete, pena l’esclusione dalla pubblicazione, dovranno essere inviati al nostro recapito mail ambasciatori@festascienzafilosofia.it a partire da oggi e fino al 16 Marzo e dovranno riportare nome, cognome, classe, scuola e città di appartenenza.

Ogni elaborato consentirà l’acquisizione di un max. di 12 ore/crediti.

Ragazzi, arrivederci ai giorni di Festa, dall’11 al 14 Aprile prossimi, con la possibilità di concludere il percorso di Ambasciatori con le Attività in presenza.

A presto!