Home Breaking news Riaperte le prenotazioni per la conferenza di Pierluigi Brustenghi

Riaperte le prenotazioni per la conferenza di Pierluigi Brustenghi

174
0
SHARE

La conferenza del neurologo e neuropsichiatra, Pierluigi Brustenghi, ha letteralmente conquistato il pubblico di Festa di Scienza e Filosofia. E così, dopo un sold out quasi immediato e le tantissime richieste ricevute a prenotazioni chiuse, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, che organizza da nove anni la grande Festa culturale dell’Umbria, ha deciso di spostare l’incontro con Pierluigi Brustenghi all’interno di una sala con una capienza maggiore.

Riaperte, dunque, le prenotazioni per la conferenza del neurologo e neuropsichiatra dell’Usl Umbria 2, che si terrà sempre domenica 14 aprile alle 17, ma – come detto – in una nuova location. La sala scelta quella dell’Auditorium San Domenico.

Sarà lì che Pierluigi Brustenghi incontrerà il grande pubblico di Festa di Scienza e Filosofia per parlare di “Il Cervello e la Mente nell’atto di decidere: un viaggio tra memorie corporee, strategie di illusione, desiderio, immaginazione, condizionamenti, simboli, estetica, credenze e probabilità”. Una conferenza che affronta il ruolo delle memorie corporee e delle illusioni, ma anche dell’effetto “alone” strettamente legato alle emozioni percepite nel momento in cui dobbiamo decidere. Ed ancora delle esperienze multisensoriali, degli effetti decisionali correttivi in base all’esperienza e dei nostri principi ideologici, spirituali, dei sogni e delle probabilità.

Prenotazioni al seguente link: http://www.festascienzafilosofia.it/events/pierluigi-brustenghi-il-cervello-e-la-mente-nellatto-di-decidere-un-viaggio-tra-memorie-corporee-strategie-di-illusione-desiderio-immaginazione-condizionamenti-simboli-estetica-cred/