Home Fernando Ferroni, Andrea Brandolini, Álvaro De Rújula e Rudy Gnutti – Il futuro del lavoro o il lavoro del futuro?

Fernando Ferroni, Andrea Brandolini, Álvaro De Rújula e Rudy Gnutti – Il futuro del lavoro o il lavoro del futuro?

Fernando Ferroni, Andrea Brandolini, Álvaro De Rújula e Rudy Gnutti - Il futuro del lavoro o il lavoro del futuro?

Andrea Brandolini

Economista nel  Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia, dove attualmente dirige il Servizio Analisi statistiche. Membro di vari organismi statistici nazionali e internazionali, è autore di lavori sull’analisi della povertà e della distribuzione di reddito e ricchezza, sulla misurazione del benessere, su questioni di economia del lavoro e sulla storia del pensiero economico.

Álvaro de Rújula

Fisico, ha lavorato in Italia, Francia, Stati Uniti e al CERN. Negli anni ‘70 ha contribuito al consolidamento del  Modello Standard delle particelle elementari. Tra i suoi campi di ricerca: la possibilità di “radiografare” la terra con neutrini e di misurarne direttamente le masse, l’antimateria nell’Universo, l’origine dei raggi cosmici e la ricerca del bosone di Higgs.

Altre conferenze:

Rudy Gnutti

Musicista, regista e produttore cinematografico. Ha studiato musica moderna e classica a Roma e Barcellona. Ha frequentato la Scuola Chigiana di Siena con il compositore Ennio Morricone e il maestro Franco Donatoni. Co-fondatore dello Studio di produzione musicale Quadrophenia, creatore della società audio-visuale Ancora Musica SL, ha composto musica per cinema, teatro, danza e tv.

Fernando Ferroni

Presidente dell’INFN , Professore ordinario presso l’Università  La Sapienza  di Roma. Si occupa di aspetti sperimentali della Fisica delle Particelle elementari. Ha lavorato al CERN di Ginevra, all’esperimento BaBar a Stanford e ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso sugli esperimenti  CUORE e LUCIFER, che è stato costruito grazie a un Advanced Grant dello European Research Council.


Data e luogo dell'evento

Data: 30/04/2017 ore 10:30
Sto caricando la mappa ....

Prenotazione online

Posti prenotabili ancora disponibili 0
Non è più possibile prenotare. I posti disponibili per la prenotazione online sono terminati. È comunque possibile partecipare alla conferenza fino all'esaurimento dei posti riservati ai non prenotati.