Massimo Arcangeli e Edoardo Boncinelli – Dante contemporaneo

Massimo Arcangeli e Edoardo Boncinelli – Dante contemporaneo

Massimo Arcangeli e Edoardo Boncinelli - Dante contemporaneo

Massimo Arcangeli

Professore ordinario di Linguistica italiana presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Cagliari. Linguista, sociologo della comunicazione, critico letterario, Garante per l’Italianistica nella Repubblica Slovacca. Ha pubblicato, tra gli altri, “La forma universal di questo nodo”. “La cultura di Dante” (con Edoardo Boncinelli – Le Monnier 2015) e “Breve storia di Twitter” (Castelvecchi 2016).

Edoardo Boncinelli

Fisico, genetista e divulgatore scientifico. Docente di Fondamenti Biologici della Conoscenza presso l’Università Vita e Salute di Milano. Ha ricoperto incarichi dirigenziali e di ricerca presso l’Istituto Internazionale di Genetica e Biofisica del CNR di Napoli, il Laboratorio di Biologia Molecolare dello sviluppo dell’ISU San Raffaele, il Centro per lo studio della Farmacologia Cellulare e Molecolare del CNR di Milano e la S.I.S.S.A. di Trieste. Traduttore di lirici greci.

Altre conferenze di Massimo Arcangeli:

Altre conferenze di Edoardo Boncinelli:

 


Data e luogo dell'evento

Data: 16/04/2016 ore 17:30
Sto caricando la mappa ....

Prenotazione online

Posti prenotabili ancora disponibili 0
Non è più possibile prenotare. I posti disponibili per la prenotazione online sono terminati. È comunque possibile partecipare alla conferenza fino all'esaurimento dei posti riservati ai non prenotati.