Home Elena Cattaneo, John Harris e Gilberto Corbellini – Di chi è la Natura?

Elena Cattaneo, John Harris e Gilberto Corbellini – Di chi è la Natura?

Elena Cattaneo, John Harris e Gilberto Corbellini - Di chi è la Natura?

Elena Cattaneo

Professore ordinario all’Università degli Studi di Milano, dirige il Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative del Dipartimento di Bioscienze. È co-fondatore e direttore del Centro di Ricerche sulle Cellule Staminali UniStem, centro impegnato nello studio della malattia di Huntington. Dal 2013 è Senatore a vita della Repubblica Italiana.

Gilberto Corbellini

Storico della Medicina, studioso di Bioetica ed Epistemologia Medica. Studia la storia e la filosofia delle scienze biomediche, con particolare attenzione alla storia delle immunoscienze e delle neuroscienze, all’evoluzione dei modelli eziologici delle malattie e della pedagogia medica e alle istanze etiche in relazione agli avanzamenti conoscitivi e applicativi delle ricerche mediche più avanzate

John Harris

Professore emerito in Bioetica dell’Università di Manchester e Visiting Professor al Kings College di Londra. Socio dell’Accademia delle Scienze Mediche del Regno Unito, Membro dell’Academia Europaea, Socio della Royal Society of Arts e Dottore in Filosofia. Tra i suoi libri più importanti: Enhancing Evolution, Princeton University Press, 2007; e How to be Good, Oxford University Press, 2016.

Altre conferenze: Dobbiamo aver paura della robotizzazione? L’etica e i pericoli della creazione di intelligenze artificiali o addirittura rendere gli umani più intelligenti

 


Data e luogo dell'evento

Data: 29/04/2017 ore 21:00
Sto caricando la mappa ....

Prenotazione online

Posti prenotabili ancora disponibili 0
Non è più possibile prenotare. I posti disponibili per la prenotazione online sono terminati. È comunque possibile partecipare alla conferenza fino all'esaurimento dei posti riservati ai non prenotati.