Lia Barelli, Pietro Galifi, Priscilla Paolini – L’archeologia tra scienza e nuove tecnologie

Lia Barelli, Pietro Galifi, Priscilla Paolini – L’archeologia tra scienza e nuove tecnologie

Lia Barelli, Pietro Galifi, Priscilla Paolini - L’archeologia tra scienza e nuove tecnologie

Lia Barelli

Professoressa di Restauro architettonico, insegna Metodologia e tecnica della ricerca archeologica presso la Scuola di Specializzazione in Restauro dei Beni architettonici e del Paesaggio dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Da anni conduce ricerche sull’architettura e l’archeologia medievale, in particolare sul complesso dei SS. Quattro Coronati a Roma.

Pietro Galifi

Socio fondatore di Altair 4 Multimedia, da anni si dedica a ricerche nel campo dell’arte e dell’archeologia e in merito alla divulgazione di contenuti culturali. La sua attività spazia dalla ricostruzione virtuale in campo archeologico all’ideazione di applicazioni software, dalla scenografia e alla realizzazione di documentari a livello internazionale.

Priscilla Paolini

Ricercatrice e docente presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Specializzata nell’uso di laser scanner 3D, strumentazione topografica, GNSS, stereofotogrammetria digitale, Computational Photography e sistemi GIS si occupa dell’applicazione in ambito architettonico e archeologico di tecnologie mensorie integrate.


Data e luogo dell'evento

Data: 17/04/2016 ore 17:00
Sto caricando la mappa ....

Prenotazione online

Posti prenotabili ancora disponibili 0
Non è più possibile prenotare. I posti disponibili per la prenotazione online sono terminati. È comunque possibile partecipare alla conferenza fino all'esaurimento dei posti riservati ai non prenotati.