Home Paolo Nespoli – Spazio all’ingegno

Paolo Nespoli – Spazio all’ingegno

Paolo Nespoli - Spazio all'ingegno

Paolo Nespoli

Astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea. Compie la sua prima missione spaziale nell’ottobre-novembre 2007 a bordo dello Space Shuttle Discovery. Nel dicembre 2010 parte per sua la seconda missione, questa volta col veicolo russo Soyuz, dove resterà per 159 giorni. Nel 2017, a luglio, ha avuto inizio la sua terza missione, sulla ISS dove ha trascorso 135 giorni, periodo che lo ha reso l’astronauta italiano con maggiore permanenza nello spazio.

Introduce Claudio Sollazzo

Laureato in Fisica con specializzazione in Astrofisica. Entra nello staff della Agenzia Spaziale Europea nel 1985. Ha portato a termine numerosi incarichi come l’ASI Mission manager per la missione VITA dell’astronauta italiano Paolo Nespoli; Mission Director per le attività dell’ESA su ISS/Columbus e Mission Operations Manager della missione Huygens per l’esplorazione di Titano.

Conferenza con interpretazione simultanea LIS


Data e luogo dell'evento

Data: 26/04/2018 ore 21:00
Sto caricando la mappa ....

Prenotazione online

Posti prenotabili ancora disponibili 0
Non è più possibile prenotare. I posti disponibili per la prenotazione online sono terminati. È comunque possibile partecipare alla conferenza fino all'esaurimento dei posti riservati ai non prenotati.