Home Press area Eni partner della IV Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e...

Eni partner della IV Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza

1673
0
SHARE

Nota stampa di Eni

eni

Eni sostiene in qualità di partner la IV Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza, che si svolgerà a Foligno dal 10 al 13 aprile.

Quattro giorni di conferenze e dibattiti aperti a ogni tipo di pubblico per indagare sul tempo, sui rapporti tra fede e scienza, sull’universo e l’eternità, sul mistero della vita e la sua evoluzione.

Il tema di quest’anno impegnerà grandi nomi della scienza e filosofia a riflettere in conferenze e dibattiti su “Umano, Sensibile e Ignoto” e sulle grandi domande che queste semplici parole hanno sempre suscitato.

Un’importante occasione di confronto per i giovani studenti umbri, veri protagonisti delle attività della Festa. Tra le novità di quest’anno, il contributo di eniscuola che, attraverso due schermi touch in due diverse location e personale specializzato, darà la possibilità ai giovani studenti di esplorare le attività che Eni dedica ai giovani.

Continua l’attenzione di Eni verso il territorio, dopo il successo dell’esposizione straordinaria della Madonna di Foligno di Raffaello, tornata nel monastero di Sant’Anna, luogo importante e simbolico che ospitò l’opera per 217 anni prima di essere requisita dai funzionari francesi e portata a Parigi in età napoleonica. Eni, con i Musei Vaticani, ha dato il supporto necessario affinché questo evento, tanto voluto dai devoti folignati, accadesse.

Per Eni cultura e scienza rappresentano i linguaggi universali per comunicare in ogni contesto e territorio. Per questo motivo Eni sostiene iniziative che, con diversi strumenti di approfondimento, mirano a sviluppare il senso critico, soprattutto delle giovani generazioni, vera leva del futuro.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030
Centralino: +39.0659821

ufficio.stampa@eni.com

Sito internet: www.eni.com