Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia Attività n.9: l’Innovazione, il Futuro in mezzo a noi

Attività n.9: l’Innovazione, il Futuro in mezzo a noi

1454
0
SHARE

Verba volant social manent. Facendo riferimento alle parole del Direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno , il prof. Pierluigi Mingarelli, si può capire quanto lo sviluppo tecnologico e la scienza applicata con filosofia e dedizione siano fondamentali per il miglioramento delle condizioni di vita e l’evoluzione di una società globalizzata, pacifica e in continua trasformazione “La Scienza, da sempre, ha messo a disposizione dell’umanità conoscenze, e quindi, le condizioni fondamentali basilari, per una secolare, profonda e continua azione di innovazione e di cambiamento, che hanno generalmente apportato progresso, miglioramento e, per molti anni, anche pace.”

Una Festa a trecentosessanta grandi con il mondo dei social ad innovare la nostra divulgazione scientifica ed il nostro ruolo di ambasciatori del web.

Quali posso essere le innovazioni da portare a questa manifestazione? Un ritorno alle origini o un futuro in mezzo a noi con una comunicazione veloce e massimale? Come portare la festa verso una finestra più ampia di ascolto e di condivisione? Quali novità apportare alle attività? A voi la parola, ambasciatori!

Chiediamo agli Ambasciatori di esprimere il proprio punto sul tema proposto, con un elaborato scritto in forma di tema, saggio o articolo di max 2 pagine (formato Word/LibreOffice).

Il testo deve essere corredato da un’immagine rappresentativa del tuo elaborato di almeno 1000px di larghezza in formato jpg o png.

L’elaborato va inviato per email all’indirizzo ambasciatori@labscienze.org entro domenica 2 aprile.