Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia L’innovazione grazie alla tecnologia

L’innovazione grazie alla tecnologia

835
0
SHARE

Questa festa di scienza e filosofia è una delle migliori manifestazioni a cui la nostra città ci permette di poter partecipare, che sia di gruppo ad esempio una scuola, che individualmente. A renderla ancora più importante è la partecipazione di scienziati di fama nazionale ed internazionale che mettono a disposizione il proprio tempo per approfondire argomenti di fondamentale importanza per poter portare non solo un più cultura su ciò che ci circonda ma anche per toglierci alcuni dubbi. Per l’appunto questa festa dovrebbe essere condivisa maggiormente da più aree della nostra zona, e perché no pure in zone più lontane.
Nei giovani specialmente è un aiuto in più anche per entrare in un ambito lavorativo organizzando questo tipo di attività, che comportano l’impiego di molte ore e organizzazione. Come già detto questa festa potrebbe essere messa in evidenza in altre parti del mondo con l’aiuto della tecnologia, grazie alla quale riusciamo a fare tutto in modo molto più semplice e veloce.
Grazie a questa festa molti ragazzi inoltre possono ascoltare lezioni interessanti ma soprattutto possono intervenire per fare domande e quindi instaurare una specie di dialogo con la persona che vi hanno difronte.
L’unico punto a sfavore è il fatto di questa poca diffusione, perché un evento del genere merita moltissimo, anche per ripagare dello sforzo e l’impegno chi ne è al dentro e collabora ogni anno.