Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia Inizio attività

Inizio attività

155
0
SHARE

1° attività

Cari ragazzi, la prima attività, che vi chiediamo di affrontare, consiste nella ricerca di immagini, foto e disegni, da pubblicare su instagram.

Le immagini devono essere inerenti agli argomenti delle conferenze di questa decima edizione di festa che ha come titolo:
“ripensare il futuro. Economia ed equità. Democrazia e formazione dell’individuo. Scienza, teologia e sapienza”.

Perciò, da oggi, 13 gennaio, e fino al 28 marzo, potrete pubblicare su instagram le vostre immagini, fino ad un numero massimo di 15, per un totale massimo di 15 ore.
Vi ricordiamo che ogni immagine dovrà essere corredata obbligatoriamente da un commento e dall’hashtag #ambasciatorifsf2020

Buon lavoro e buon inizio!

2° attività

Ragazzi, eccoci con la seconda attività che comporta la pubblicazione di un vostro elaborato scritto, con cui potrete instaurare una corrispondenza con gli scienziati di festa di scienza e di filosofia.

Infatti, potrete scrivere una lettera ad uno o più relatori, a vostra scelta, optando sia tra quelli delle anteprime, che tra quelli del periodo di “festa”, dal 16 al 19 aprile.

I relativi programmi saranno progressivamente pubblicati nel sito www.festascienzafilosofia.it
Ogni vostra lettera dovrà obbligatoriamente essere corredata dal titolo, da un’immagine ad alta risoluzione min 800×600 px, significativa dei contenuti trattati e inoltre non dovrà superare le due cartelle, circa 30 righe per 60 battute a cartella.

In calce devono essere riportati nome, cognome, classe, scuola, e città di appartenenza tutte le lettere saranno pubblicate nel ostro blog fino al 28 marzo 2020, per dare modo ai relatori di festa di poter rispondere privatamente oppure pubblicamente, durante la propria conferenza.

Vi ricordo che, anche di questa attività, ogni studente dovrà dare un resoconto del tempo impiegato, nella personale scheda di documentazione dell’alternanza, scaricabile al nostro sito www.festascienzafilosofia.it/ambasciatori da restituire al proprio docente referente per l’alternanza, al termine dell’intero percorso.

Arrivederci al prossimo step!