Home In evidenza L’esploratore Alex Bellini, ospite di #iorestoacasa live con Festa di Scienza e...

L’esploratore Alex Bellini, ospite di #iorestoacasa live con Festa di Scienza e Filosofia LIVE

503
0
SHARE

Sarà l’esploratore, avventuriero e divulgatore Alex Bellini il prossimo ospite del format “#iorestoacasa LIVE con Festa di Scienza e Filosofia”, promosso dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno.

Dopo l’intervista al medico ricercatore e professore di patologia generale all’Università di Perugia, Giuseppe Servillo, sulla ricerca oncologica, nel prossimo appuntamento si andrà alla scoperta del pianeta Terra. La data da segnare in agenda è quella di domenica 26 aprile, alle 21, sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Festa di Scienza e Filosofia.

Intervistato dall’architetto e appassionato di esplorazione Attilio Bersanelli, Alex Bellini accompagnerà il pubblico in un giro intorno al mondo con I viaggi in solitaria di Alex Bellini per illustrare lo stato di salute della Terra.

Prossimi appuntamenti:

mercoledí 29 aprile, ore 21 -“Corpo, scienza e pandemia”, intervista ad Edoardo Boncinelli, genetista

Sabato 2 maggio, ore 21 – “Certezza scientifica e speranza religiosa in tempo di Covid”, dialogo tra Piergiorgio Odifreddi, matematico e padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. In collaborazione con “Il Cortile di Francesco”, Sacro Convento di Assisi