Home In evidenza Presentazione del libro di Cristina Pozzi: Benvenuti nel 2050

Presentazione del libro di Cristina Pozzi: Benvenuti nel 2050

76
0
SHARE

Martedì 20 ottobre 2020, alle ore 21.15, sui canali Youtube e Facebook di Festa di Scienza e di Filosofia, nell’ambito della rubrica LIBRI&PENSIERI, Presentazioni e Riflessioni, sarà presentato il libro di Cristina Pozzi, edito da Egea: BENEVENUTI NEL 2050.

Lo presenterà l’autrice dialogando con Giacomo Mariotti. Cristina Pozzi è CEO e CO-FOUNDER di Impactscool è un’organizzazione, nata alla fine del 2016, con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza sugli impatti delle tecnologie emergenti nella società e portare, anche in Italia, una riflessione più strutturata sul futuro; Giacomo Mariotti è esperto di Tecnologie e Innovazione sociale. Anche se non sappiamo quale e come sarà il percorso, il mondo nel 2050 sarà un luogo molto diverso da oggi, senza una guida adeguata il rischio per l’uomo di perdersi appare elevato.

E non illudiamoci che sia possibile continuare a non pensarci: il futuro, con le sue straordinarie novità, le esperienze inattese, l’estrema complessità, le opportunità e le minacce che porta con sé, richiede di arrivarci attrezzati. Se dunque vogliamo scoprire almeno qualcosa di ciò che ci aspetta, questo è il libro giusto per farlo, evitando di lasciarci trasportare dal tempo.