Home In evidenza Presentazione della rivista InFORMAZIONE

Presentazione della rivista InFORMAZIONE

84
0
SHARE

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari ha pubblicato il n° 1 2020 della rivista InFORMAZIONE il cui tema è Ambiente e Sviluppo sostenibile, La sovrapposizione con il fenomeno pandemico ha fatto acquisire al tema un’importanza centrale.

La nuova rivista InFORMAZIONE vuole rivolgersi non soltanto agli ingegneri della provincia di Cagliari, ma anche agli ingegneri di tutto il territorio nazionale e non solo: si rivolge anche a coloro che ingegneri non sono, ai decisori politici, ai comunicatori, a tutti coloro che hanno voglia di approfondire l’argomento in discussione di volta in volta. La rivista intende affrontare questioni complesse con un respiro nazionale e con un linguaggio non tecnico, profondamente interdisciplinare per rafforzare il dialogo e il confronto critico. Non è stato certamente facile realizzare questo numero, anche perché è stato portato a termine in pieno lockdown, quando non si poteva neanche uscire.

La rivista InFORMAZIONE sarà presentata da Carlo Crespellani Porcella Direttore Rivista, Libero professionista, Presidente Centro Studi L. Crespellani e da Gianluca Cocco Direttore del Servizio Sostenibilità Ambientale, Valutazione Strategica della Regione Sardegna e Vice Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cagliari dialogando con Silvano Tagliagambe, filosofo della Scienza ed epistemologo.


Link per partecipare alla presentazione:

YouTube: https://youtu.be/t9PVm6wwH3U

Facebook: https://www.facebook.com/265040773586432/posts/3815799995177141/