Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia Le batterie saranno il futuro!

Le batterie saranno il futuro!

36
0
SHARE

Spettabile Grandissimo 46° Presidente degli Stati Uniti d’America, Presidente Biden, se così posso chiamarla, Le scrive un ragazzo di 17 anni, Basigli Alessandro, per un progetto scolastico a impronta ecologica che prevede la possibilità di scrivere a vari personaggi importanti, così ho fatto un po’ di ricerche sul Suo conto e ho scelto Lei.

Quando ho saputo dell’inizio della sua carica, ne sono stato molto contento, anche perché potenzialmente sarà essere un presidente che darà grandi svolte alla nostra situazione ambientale, dato che ci ha fatto capire che ne è veramente intenzionato, data la situazione molto pericolosa per il nostro futuro.

Anche il famosissimo imprenditore ed inventore ambientalista, Elon Musk, si è complimentato con lei per i buoni propositi verso l’ambiente, dicendo che potrà esserci seriamente una svolta con lui Lei al comando: sono d’accordo, e sinceramente una seria collaborazione tra voi due, sarebbe veramente una grande cosa.

Sono veramente in sintonia con le sue idee, a partire da quella di spostare i finanziamenti verso le energie rinnovabili, in modo che entro il 2050 le emissioni siano pari a zero, rientrando anche nell’accordo sul clima di Parigi.

In più i 2000 miliardi di dollari finanziati alla crescita verde: fantastico!

Anche l’American Recovery and Reinvestment Act: 5 trilioni di dollari da spendere in piani di energia pulita, tutte idee che potrebbero realmente fare la differenza.

Però vorrei anche entrare nel merito della già accennata collaborazione che Lei potrebbe intraprendere con

Musk e la Tesla:
– munire OGNI singolo edificio dei nuovi “tetti solari”, sul modello di quelli che sta progettando Musk;
– munire ogni tassista, visto che negli Usa si utilizza molto il taxi, di una macchina elettrica, tipo quelle progettate da Musk, in modo da abbassare notevolmente l’inquinamento;
– fornire a tutte le aziende una macchia aziendale elettrica.

Sono esempi ed idee molto concrete, che possono combaciare con quello che è stato il Suo programma elettorale

Sarebbe un grande onore solamente se Lei vi prendesse spunto, almeno in merito alla collaborazione con Musk, per cercare di fare qualcosa di più per questo pianeta spettacolare in cui ci troviamo.

ALESSANDRO BASIGLI
3c I.T.E. F. Scarpellini (Foligno)