Home Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia Salviamo il pianeta!

Salviamo il pianeta!

35
0
SHARE

Caro Signor Musk, la ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione che vorrà accordarmi, porgendole i miei più cordiali saluti.

Le scrivo questa lettera perché vorrei aiutare a salvare il nostro pianeta, proponendo un’idea che a mio parere potrebbe contribuire alla lotta contro il riscaldamento globale e l’inquinamento. Ma prima di questo le vorrei dire il motivo per cui sto scrivendo questa lettera proprio a Lei. Il motivo è molto semplice: le ho scritto perché a me da sempre piace la tecnologia e stare al passo con essa, perciò quando ho saputo di questo grande uomo chiamato Elon Musk, il fondatore della Tesla, mi sono molto incuriosito e ho iniziato a fare delle ricerche, scoprendo che ha fondato o co-fondato altre compagnie, come ad esempio la Zip2, con Suo fratello Kimbal nel 1995; la Space Exploration Technologies Corporation, con lo scopo di trasportare a livello interplanetario della massa riutilizzabile; e infine nel 2016 The boring company, con lo scopo di creare una rete di tunnel sotterranei per ridurre il traffico.

Questi sono i motivi per cui io la considero il mio idolo, Signor Musk, ed è per questo che le vorrei proporre la mia idea che potrebbe essere realizzabile solo ed esclusivamente con il suo aiuto.

La mia idea riguarda gli aerei, perché inquinano veramente tanto il nostro pianeta: più precisamente, un aereo di linea inquina come circa 600 automobili; di conseguenza, i più grandi aeroporti italiani emettono ogni giorno la stessa quantità di emissioni di circa trecentocinquantamila automobili. Per questo motivo mi stavo chiedendo, Signor Musk, se fosse possibile la realizzazione di aerei elettrici: visto che Lei ci è già riuscito con le automobili, mi sono chiesto “perché non farlo anche con qualcos’altro?”.  Allora ho pensato subito a Lei, che si trova già in questo ambiente, ha i fondi per farlo, gli ingegneri e tutte le conoscenze necessarie per realizzare questo progetto che aiuterebbe moltissimo il nostro caro e amatissimo pianeta terra.

In attesa di riscontro, resto a disposizione
per chiarimenti e porgo distinti saluti.

VALENTIN BOCA PETRE
3c I.T.E. F. Scarpellini (Foligno)