Home Ambasciatori FAQ – Frequently Ask Questions

FAQ – Frequently Ask Questions

È possibile presentare i relatori?

Si, è possibile, facendone richiesta via email a ambasciatori@labscienze.org

È possibile intervistare i relatori?

Si, compatibilmente con le esigenze degli stessi conferenzieri. A tale scopo è possibile servirsi del supporto tecnico di una troupe di coetanei muniti di telecamera e microfoni.

Che livello di difficoltà in tutto ciò?

Partiamo dal presupposto che l’obiettivo è imparare. Perciò anche chi non ha conoscenze specifiche potrà sicuramente partecipare. E’ l’occasione per arricchire le proprie conoscenze su queste tematiche. Si cerca, si impara, ci si confronta e ci si conosce. Non ci sono voti e non ci sono giudizi.

Pass e partecipazione alle conferenze

Gli Ambasciatori che avranno maturato il diritto di accedere alla seconda fase saranno muniti di un Pass che consentirà loro l’accesso a tutte le conferenze. A tale scopo è necessario comunicare tempestivamente ad ambasciatori@labscienze.org l’elenco delle conferenze a cui si desidera partecipare.

Con chi posso interloquire?

Il team organizzativo di Ambasciatori è costituito dalla Prof.ssa Maria Stefania Fuso, il Dott. Leonardo Angelini e dalla studentessa Francesca Pappafava. Puoi contattarci anche su Facebook.

Se, nel quiz logico-matematico del Prof. Giorgio Dendi, più studenti, contemporaneamente, inviano la soluzione con uno o più procedimenti diversi, come viene calcolato il punteggio?

Il punteggio o la somma dei punteggi, saranno divisi per il numero dei partecipanti.